La Gallinella Saggia Comics Prod.
Via Ermete Brandimarte, 42
65123 Pescara

Ami disegnare? Fatti uno Sketchbook

Piccolo post, ma di grande utilità per tutti voi amanti del disegno. Come sappiamo bene, siamo tutti abituati a portarci dietro il cellulare. A volte anche un bel powerbank capiente se abbiamo la batteria scarica; ma, vi chiedo, siamo abituati a portarci dietro uno sketchbook?

Se siamo amanti del disegno non possiamo farne a meno. Mi direte che usate l’iPad, che le matite sporcano o non so che altro. Vi rispondo che niente uguaglia la carta nel momento in cui abbiamo un’idea folgorante, vediamo un viso interessante o semplicemente vogliamo fare quella mezz’oretta di disegni in libertà prima di metterci a lavorare su un progetto.

Esistono sketchbook di ogni tipo, ma, siccome nessuno mi paga per sponsorizzarli, vi dico che uno vale l’altro, facendo ovviamente attenzione a prenderne uno con carta da acquerello se siete di quelli che fanno sketch senza paura di portarsi dietro il mondo. In un prossimo post mi piacerebbe dirvi cosa portarsi dietro se siete amanti dell’acquerello ma non sapete bene come fare a portarvi dietro tutto quello che vi serve. Chiederò per voi a dei colleghi che conosco e che so che fanno sketch con gli acquerelli.

Comunque basta una semplice matita e un blocchetto di qualche negozio economico che finisce con la “R”. Ovviamente la qualità della carta è pessima, ma con una buona matita (ecco, per la matita non economizzate troppo) i risultati sono decenti. Vi allego alcune pagine di un mio sketchbook, per vedere cosa intendo.